Skip to content

Ritorno alla Diaz dodici anni dopo

23 luglio 2013

La visita di ieri mattina alla scuola Diaz ha suscitato un certo interesse nei media, non nei “grandi” giornali, per carità, i quali hanno evitato l’argomento, almeno nella prestigiosa parte cartacea, quella in cui si esprimono intellettuali, commentatori, grandi firme.  Così si sono evitati l’imbarazzo di commentare una vicenda che continua a imbarazzare. Meglio occuparsi d’altro e fingere di non sapere, ad esempio, che in Genova G8 affondano le radici di vicende scandalose come il caso Shalabayeva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In compenso sui siti degli stessi giornali si trovano i video realizzati da giovani cronisti, senza alcun commento o presa di posizione. Qui il Corriere.it, qui Repubblica.it e qui il dito del Fatto quotidiano. Altri materiali sono reperibili in rete. Per quanto mi riguarda ho inviato un articolo al manifesto, che ha dedicato un certo spazio al tema. Eccolo. Qui invece un articolo (in inglese) di Silvia Giannelli per Ips News sull’eredità del G8 genovese.

C’è anche un mio diario radiofonico andato in onda nel network di Radio Popolare: è qui, comincia al minuto 50 e 39 secondi.

Annunci
One Comment leave one →
  1. 23 luglio 2013 16:51

    C’è stato anche il TG3 che ha dedicato un piccolo spazio a questa notizia. Subito dopo hanno mandato in onda il servizio sulla morte del motociclista che è durato molto di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: