Skip to content

Allevamenti e mattatoi, ecco quello che si vuole nascondere ai cittadini

2 luglio 2012

Ecco un’inchiesta condotta da Nemesi Animale in alcuni allevamenti di maiali. Allevamenti e mattatoi in Italia sono istituzioni totali sottratte a qualsiasi sguardo esterno, in modo che i cittadini non sappiano, o almeno non pensino a come il loro cibo è ottenuto.

Gli attivisti di Nemesi Animale sono entrati clandestinamente negli stabilimenti, documentando scene di ordinaria segregazione e morte. Il destino riservato agli animali in quell’industria della morte chiamata zootecnia è uno dei più crudeli aspetti della nostra società. Il consumismo, negli ultimi anni, ha portato all’esplosione dei consumi di animali (90 chili di carne all’anno pro capite in Italia) e in parallelo all’assuefazione rispetto alla violenza perpetrata quotidianamente a danno di milioni di mucche, galline, maiali, pesci, tutti esseri senzienti che desiderano vivere.

L’allontanamento dallo sguardo è fra gli strumenti che permettono di annichilire il senso di giustizia dei cittadini, di stordire il senso di responsabilità di ciascuno. Dare un’occhiata a questo filmato può essere un modo per fare scelte più consapevoli, quali che siano queste scelte.

[youtube:http://youtu.be/STJJMNSWZhY%5D

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: